Aoshima 1 24 M2 1015 (Autozam AZ-1) modellolo Plastica Kit Giappone
Annunci

Questo sito ospita le domande e i dubbi di tutti coloro i quali si trovano a dovere ragionare di diritto, costretti a divincolarsi tra le maglie intricatissimeArnold multidivertimentozionali-ELLOK BR 110 (e 10) della DB, Blu scuro, 4-achs., n 2429; OVP della giustizia italiana.

A questi interrogativi cercherò di dare risposte chiare e per quanto possibile esaurienti che verranno pubblicate sul sito.

E’ inoltre possibile contattarmi ai recapiti che trovate nella pagina “chi sono” per acquistare una consulenza a distanza (via telefono o via chat o via mail)  o per fissare un appuntamento presso lo studio Art modello AM0137 FERRARI 500 TR N.12 GP ASPEN F.CORTESE 1 43di Casalecchio di Reno (Bologna) in via Oriani, 6.

Se sei soddisfatto/a delle mie risposte sul blog fai una piccola

Arnold N - 6100 piatto ponte a cassone 6110 PONTE A CASSONE PIATTO-x420x

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –Arnold N ( Hn 2028) Avventurarsi in Auto Torre VT55 DB

Egregio avvocato, la mia richiesta e semplice, mia madre muore il XXX con pensione di commerciante e accompagnamento, mio padre, ancore vivente, anch’egli titolare di pensione da commerciante. Arnold N 0224 E-Lok BR 143 313-5 DB (dv049-41s4 5)mio padre ha diritto alla reversibilità? Grazie

La pensione di reversibilità è la quota parte della pensione complessiva che spetta al coniuge superstite alla morte dell’altro coniuge.

A mio avviso non dovrebbero esserci impedimenti per tuoArnold N 1 160 E-Lok BR e 140765-9 2314 buono stato USATO SCATOLA ORIGINALE papà ad ottenere la pensione di reversibilità di tua mamma.

Per ulteriori approfondimenti ti rimando alla relativa pagina dell’INPS che si trova Arnold N 2314 dB E-Lok BR 140 765-9 OVP Spur N.

 

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Mio padre, divorziato da mia madre da 10 anni, risposato una seconda volta con una figlia di 10 anni, mia sorellastra, all’età di 68 anni desidera fare testamento. Io ho 27 anni, e 7 anni fa mio Arnold N 2345 DB E-Lok Br E41 072 Conf. Orig. Scala Npadre decide di acquistare un appartamento con i suoi soldi per me, rogitandolo a nome mio: divento cosi proprietaria di un appartamento in cui vivo da allora, del valore di 250 mila € mantenendolo e curandolo come proprietaria. Una scrittura privata fatta successivamente tra me e lui mi porta a firmare il fatto che in caso di mia morte la casa ritornerebbe interamente a lui, o ai suoi discendenti, in caso di mancanza di miei figli. Lui ora nel suo testamento ha scritto che il valore dell’appartamento acquistato per me allora, rientrerà nell’asse ereditaria alla sua morte e che il rimanente della differenza dell’eredità dovrà essere spartita tra me e la sorellastra, considerando che la nuova moglie rinuncerà alla sua parte legittima. Arnold N 2420 SBB oltrepassare-e-Lok re EE 3 3 ferro da stiro OVP w6536Mi chiedo però, qualora alla sua morte lui non disponesse di una somma di 250mila€ (che andrebbe alla pari con il valore del mio immobile), ma disponesse solo di 100mila, io dovrò liquidare la sorellastra della restante differenza per raggiungere il valore del mio immobile?Anche se io sono la proprietaria a tutti gli effetti e se ho investito i miei denari in tutti gli anni in cui ho mantenuto l’immobile?Cosa dovrei fare io per tutelarmi? Arnold N 2499 e Lok BR 152 DB autogo rosso (rg br 85s2)Considerate il fatto che non vorrei ritrovarmi a pagare ad un’altra persona qualcosa che mi è stata teoricamente donata..

La questione è ingarbugliata e soprattutto è tutta ipotetica, cosa che rende difficoltoso dare una risposta precisa. Come si dice: dammi il fatto e ti darò il diritto.

Detto ciò, innanzitutto ritengo che la scrittura privata tra te e tuo papà non abbia alcun valore: tu puoi disporre dei tuoi beniART modello am0167 FERRARI 250 SPYD. Calif.n.19 60 1 43 modelloLINO DIE CAST modello Co solo facendo testamento e non anche con scritture private.

Allo stesso modo, la seconda moglie di tuo papà non è in alcun modo tenuta a rinunciare all’eredità: potrebbe benissimo decidere di ereditare ciò che le spetta di diritto.

Infatti, ai sensi dell’art. 458 cod. civ., “fatto salvo quanto disposto dagli articoli 768-bis e seguenti, è nulla ogni convenzione con cui taluno dispone della propria successione. È del pari nullo ogni atto col quale taluno dispone dei diritti che gli possono spettare su una successione non ancora aperta, Arnold N 4744 K PARETE scorrevoli autorello habillss delle FS-NUOVO kg86o rinunzia ai medesimi.“.

Quanto all’immobile, ciò che tu mi chiedi si chiama collazione ereditaria.

La collazione è un istituto previsto dall’art. 737 e seguenti cod. civ. che prevede che “i figli legittimi e naturali e i loro discendenti legittimi e naturali ed il coniuge che concorrono alla successione devono conferire ai coeredi tutto ciò che hanno ricevuto dal defunto per donazione ARNOLD N composición 4 vagones 1ª 2ª 2ª y equipajesdirettamente o indirettamente, salvo che il defunto non li abbia da ciò dispensati.“.

Questo accade affinchè alcune eredi non siano favoriti rispetto ad altri con donazioni effettuate in vita dal de cuius.

Detto tutto ciò, è difficile sapere se dovrai o meno liquidare qualcosa alla tua sorellastra alla morte di tuo papà poichè ciò dipende da moltissimi fattori,Arnold N HN2125 - Loco elettrica E 19 12 delle DB, epoca III. quali, ad esempio, l’intera massa ereditaria, se la seconda moglie di tuo papà accetterà o meno l’eredità, …

Aoshima 1 24 M2 1015 (Autozam AZ-1) modellolo Plastica Kit Giappone svlk536042324-Aerei e veicoli spaziali

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Genti.ssimo avvocato, Le espongo il mio caso e la ringrazio fin d’ora per i suggerimenti. Il caso é il seguente: io e mio marito (ex) siamo stati sposati per 15 anni, ma siamo separati, Arnold N Hn4270+ 4271 - Set Talgo III Renfe di Miguel Unamuno - Ep.iv -con tanto di decreto di omologa, dal 22.9.2008. Visti i rapporti spinosi con il mio ex marito e con i figli, ho intenzione di chiedere la divisione della comunione legale, posto che lo sciolgimento dovrebbe essersi verificato automaticamente (stando alle recenti pronunce della Corte di Cassazione che ho trovato girando su google) con l’omologa del tribunale. Premetto che durante tutta il giudizio di separazione eravamo entrambi convinti delle sussistenza della separazione dei beni perch? questa era la volontà del mio ex al momento del matrimonio. in realtà, da copia dell’atto di matrimonio (rilasciato tanto dal comune, quantoART modello am0201 FERRARI 365 P n.80 Bridge Hampton 1964 L. Sautofiotti 1 43 modello C dal parroco) risulta che il regime patrimoniale sussitente ? quello legale: la comunione dei beni. ora….io ho sostenuto spese notevoli al fine di completare la casa di proprietà ESCLUSIVA di mio marito (che presentava solo i pilastri); tuttavia,ARNOLD N locomotora eléctrica E18 NON DISPONGO DI ALCUNA FATTURA MA SOLO DI TESTIMONI, AVENDO FATTO TUTTO IN ECONOMIA e avendo prelevato il denaro da un conto cointestato. In più, ho contribuito nell’acquisto dell’arredamento e ho sopraelevato l’immobile adibito a casa coniugale e ha realizzato un secondo appartamento. Da ultimo, ho lavorato – comparendo come coadiutore – presso la tabaccheria del mio ex marito tutti i pomeriggi e tutti i fine settimana. Intendo rivolgermi ad un legale, ma vorrei prima capire se ne vale la pena e se recupererò qualcosa. Esponendo verbalmente il caso ad un avvocato mi diceva che si dovrebbe fare un accertamento della comunione legale……è vero? io non so neppure di cosa si tratta :( Grazie in anticipo per la risposta

Mi preme, innanzittutto, precisare che in sede di blog è impossibile dire se azioni giudiziarie possono avere o meno un esito felice. ART modello am0231 FERRARI 500 TRC n.96 WINNER T. FLORIO 1958 DIE CAST 1 43 modello CIn questa sede mi occupo solo di fornire generali indicazioni di diritto che non possono e non vogliono in alcun modo sostituire una consulenza vera e propria da un legaleArnold N-la raccolta Set binari pezzi di ricambio dopo Rüstsätze decoder cavo olio (279) che consulterà anche la relativa documentazione.

Detto questo, sarebbe da capire, leggendo il verbale omologato, come mai la comunione non è stata sciolta all’epoca della separazione.Arnold RAPIDO 9mm raccolta modellololo ferroviario Traccia N

Quanto alle opere da te fatte nella casa coniugale, in linea di massima si potrebbero ritenere delle obbligazioni naturali, ossia, ai sensi dell’art. 2034 del cod. civ., per questo tipo di obbligazioni “Non è ammessa la ripetizione di quanto è stato spontaneamente prestato in esecuzione di doveri morali o sociali, salvo che la prestazione sia stata eseguita da un incapace. I doveri indicati dal comma precedente, e ogni altro per cui la legge non accorda azione ma esclude laArnold RAPIDO-Spur N-elektrozug-DB 420 012-7 - art. 0295-SCATOLA ORIGINALE (4.ei-142) ripetizione di ciò che è stato spontaneamente pagato, non producono altri effetti.“.

In sostanza, essendo tu coniuge, in virtù di un tuo dovere morale hai volontariamente eseguito determinati lavori e ora nonArt modello AM0261 FERRARI DINO 246 SP N.162 WINNER TARGA FL.1961 VON TRIPS-GENDE avresti diritto al rimborso di quanto corrisposto.

Ciò, ripeto, solo in linea di massima in Arnold Scala N 3787 Sncb Vagone Treno Direttissimo 2. Cl.quanto in concreto si dovrebbe vedere ciò che è stato fatto.

Quanto al tuo lavoro presso l’azienda di tuo marito, si potrebbe valutare se richiedere parte degli utili e il pagamento dei contributi previdenziali diArnold Spur N 0155 + 3380 + 3390 tra l'altro Vagoni Set 7 PZ. DELLE DRG IN SCATOLA ORIGINALE legge se ciò non è già stato fatto.

Ma naturalmente, tutto ciò va valutato con un legale documenti alla mano.

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Mio papà è ricoverato in casa di cura da 3 anni con 100% alzheimer e parkinson,me ne sono occupato io nell’anno precedente affittandogli un alloggio vicino a casa mia e occupandomi di tutto,alimentazione,pulizia completa,gestione conto corrente e cura dellArnold Spur N 2023 DIESEL BR 221 delle DBa persona..la casa dove viveva colla mamma,ahimè deceduta,una villa nell’astigiano ora vuota,è al 66% di sua proprietà,l’altro terzo è del fratello che minaccia di poterla già ART modello AM0295 FERRARI 246 DINO SP N.4 1961 GINTHER-GENDEBIEN-VON TRIPS 1 43 cvendere per incapacità di intendere e di volere del papà, e comunque di volerla vendere al momento della sua morte.Io ho un fratello maggiorenne che non vede l’ora,come ha fatto appena tumulata la mamma,di poter vendere ed incassare una volta deceduto il papà.Posso e come oppormi a questa loro volontà,sia per la vendita imminente del volere dello zio e sia dopo la morte? La ringrazio per l’attenzione e mi auguro possa cortesemente rispondermi.

In questo momento il problema della vendita non si pone in quanto è necessario anche il consenso – e quindi la firma – di tua papà. Inoltre, se il comproprietario volesse ‘scavalcare’ tuo papà dovrebbe fare un ricorso ART modello am0329 FERRARI 250 P n.1 500 km Bridge Hampton 1963 P. Rodriguez 1 43 coal Giudice tutela per la nomina di un tutore o di un amministratore di sostegno, il cui scopo sarebbe quello di prendere le decisioni nell’interesse di tuo papà nei limiti del suo compito e comunque la vendita sarebbe un atto di straordinaria amministrazione che Arnold Spur N 2311 E-Lok BR 194 138-4 coccodrillo tedesco della DB in OVP (rc455)necessita l’autorizzazione del Giudice e non solo del tutore/amministratore.

Per il futuro, ossia quando tuo papà verrà a mancare, in realtà non puoi fare molto: è diritto di ogni erede chiedere lo scioglimento della comunione, tuttavia ai sensi dell’art. 732 cod. civ. il coerede che intende alienare la propria quota deve prima offrirla in prelazione agli altri eredi.

Nel caso in cui, pertanto, un domani i tuoi coeredi vogliano alienare le loro quote, l’unico modo che hai per mantenere la proprietà è acquistarle tu.

Aoshima 1 24 M2 1015 (Autozam AZ-1) modellolo Plastica Kit Giappone svlk536042324-Aerei e veicoli spaziali

Buongiorno Avvocato Sammarchi, Mio padre si e’ sposato 3 volte, la prima con mia madre da cui ha avuto due figli in totale, la seconda da cui ha avuto un figlio e adesso e sposato ma senza figli ed ha al presente 81 anni. Mio padre e sua moglie vivono in una casa di proprieta’.  Premetto che non sono a conoscenza del regime di patrimonio in cui essi siano. La mia domanda: in caso di decesso di mio padre, io e gli altri due miei fratelli cheArnold Spur N 2426 E-Lok EE 3 3 DELLA SBB (Lo) diritti abbiamo sulla casa, se ne abbiamo ? Mi sembra di capire che la moglie avrebbe diritto a continuare a vivere nella casa. Vuol dire questo che io e gli altri fratelli non potremmo avere la parte che ci spetta come eredi fino alla morte della moglie? O ci sono altri modi per avere le nostre parti? Inoltre vista la situazione, come ci dovremo comportare al momento di un eventuale decesso di mio padreArnold Spur N 4109-2 pulluomowagen della CIWL (Lo) per non creare situazioni imbarazzanti e sgradevoli? Grazie in anticipo.

 Ai sensi dell’art. 540 cod. civ. “Art modello AM0357 FERRARI 166 MM BARCHETTA N.12 WINNER G.P.SVEZIA 1952 V.STENER 1A favore del coniuge è riservata la metà del patrimonio dell’altro coniuge, salve le disposizioni dell’articolo 542 per il caso di concorso con i figli. // Al coniuge, anche quando concorra con altri chiamati, sono riservati i diritti di abitazione sulla casa adibita a residenza familiare e di uso sui mobili che la corredano, se di proprietà del defunto oArnold Spur N TORRE trainante autorello vt93 BR 701 013-7 delle DB Top in scatola originale no. 0290 1083 comuni. Tali diritti gravano sulla porzione Arnold. 2546 N-gauge P 4.2 1901 KPEV. 4-4-0 nuovo Unuseddisponibile, qualora questa non sia sufficiente, per il rimanente sulla quota di riserva del coniuge ed eventualmente sulla quota riservata ai figli.”

Ne consegue che la moglie di tuo papà ha il diritto di abitazione sulla casa coniugale e voi figli ne potrete disporre solo alla sua morte,AROCS - 1 -- sagomate-troburgo BIANCO costruzione-semitieflader 20 FT-container-LW + RAMPE o prima ma con il suo consenso.

E’ ininfluente il regime patrimoniale dei coniugi in quanto influiscono solo sugli atti tra vivi e non anche sulla divisione della massa ereditaria.