1 43 Minichamps PORSCHE gt3 CUP WINNER 24h Dubai 2009 437096942
Annunci
Condizione: Nuovo Marke: Minichamps
EAN: 4012138093614 Herstellernummer: 20075

Questo sito ospita le domande e i dubbi di tutti coloro i quali si trovano a dovere ragionare di diritto, costretti a divincolarsi tra le maglie intricatissime1 87 Herpa uomo Tgx XXL Camion-Transporter-hängerzug mosolf 310406 della giustizia italiana.

A questi interrogativi cercherò di dare risposte chiare e per quanto possibile esaurienti che verranno pubblicate sul sito.

E’ inoltre possibile contattarmi ai recapiti che trovate nella pagina “chi sono” per acquistare una consulenza a distanza (via telefono o via chat o via mail)  o per fissare un appuntamento presso lo studio 1 18 Autoart Jaguar XK-SS XKSS - (No scatola)di Casalecchio di Reno (Bologna) in via Oriani, 6.

Se sei soddisfatto/a delle mie risposte sul blog fai una piccola

1 87 Herpa MB Actros 08 Circus Monti (CH) pianifiautoe-hängerzug 914314

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –1 87 Herpa MB Actros cemento parti trasporto autoarticolati

Egregio avvocato, la mia richiesta e semplice, mia madre muore il XXX con pensione di commerciante e accompagnamento, mio padre, ancore vivente, anch’egli titolare di pensione da commerciante. 1 87 Herpa MB Actros fratelli Bianco Austria cambio VALIGIA hängerzug 274865mio padre ha diritto alla reversibilità? Grazie

La pensione di reversibilità è la quota parte della pensione complessiva che spetta al coniuge superstite alla morte dell’altro coniuge.

A mio avviso non dovrebbero esserci impedimenti per tuo1 87 Herpa MB Actros logtrans Ludwigsfelde teem cambio pl hz 244343 papà ad ottenere la pensione di reversibilità di tua mamma.

Per ulteriori approfondimenti ti rimando alla relativa pagina dell’INPS che si trova 1 87 Herpa MB Actros Werner Corriere VALIGIA autoarticolati.

 

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Mio padre, divorziato da mia madre da 10 anni, risposato una seconda volta con una figlia di 10 anni, mia sorellastra, all’età di 68 anni desidera fare testamento. Io ho 27 anni, e 7 anni fa mio 1 87 Herpa MB SK accendersi ALBERO BIRRA VALIGIA-autoarticolatipadre decide di acquistare un appartamento con i suoi soldi per me, rogitandolo a nome mio: divento cosi proprietaria di un appartamento in cui vivo da allora, del valore di 250 mila € mantenendolo e curandolo come proprietaria. Una scrittura privata fatta successivamente tra me e lui mi porta a firmare il fatto che in caso di mia morte la casa ritornerebbe interamente a lui, o ai suoi discendenti, in caso di mancanza di miei figli. Lui ora nel suo testamento ha scritto che il valore dell’appartamento acquistato per me allora, rientrerà nell’asse ereditaria alla sua morte e che il rimanente della differenza dell’eredità dovrà essere spartita tra me e la sorellastra, considerando che la nuova moglie rinuncerà alla sua parte legittima. 1 87 Herpa MB SK SW AUTO Noleggio rennservice SZ 168113Mi chiedo però, qualora alla sua morte lui non disponesse di una somma di 250mila€ (che andrebbe alla pari con il valore del mio immobile), ma disponesse solo di 100mila, io dovrò liquidare la sorellastra della restante differenza per raggiungere il valore del mio immobile?Anche se io sono la proprietaria a tutti gli effetti e se ho investito i miei denari in tutti gli anni in cui ho mantenuto l’immobile?Cosa dovrei fare io per tutelarmi? 1 87 Herpa Scania 144 Genuine Parts autogoscatola hängerzug 187244Considerate il fatto che non vorrei ritrovarmi a pagare ad un’altra persona qualcosa che mi è stata teoricamente donata..

La questione è ingarbugliata e soprattutto è tutta ipotetica, cosa che rende difficoltoso dare una risposta precisa. Come si dice: dammi il fatto e ti darò il diritto.

Detto ciò, innanzitutto ritengo che la scrittura privata tra te e tuo papà non abbia alcun valore: tu puoi disporre dei tuoi beni1 18 Autostrada 61 50839 Plymouth Cuda Concept auto Plum Crazy - Nuovo Conf solo facendo testamento e non anche con scritture private.

Allo stesso modo, la seconda moglie di tuo papà non è in alcun modo tenuta a rinunciare all’eredità: potrebbe benissimo decidere di ereditare ciò che le spetta di diritto.

Infatti, ai sensi dell’art. 458 cod. civ., “fatto salvo quanto disposto dagli articoli 768-bis e seguenti, è nulla ogni convenzione con cui taluno dispone della propria successione. È del pari nullo ogni atto col quale taluno dispone dei diritti che gli possono spettare su una successione non ancora aperta, 1 87 Herpa Scania CS HD DG. PL. SZ Schubert forte NERO 933407o rinunzia ai medesimi.“.

Quanto all’immobile, ciò che tu mi chiedi si chiama collazione ereditaria.

La collazione è un istituto previsto dall’art. 737 e seguenti cod. civ. che prevede che “i figli legittimi e naturali e i loro discendenti legittimi e naturali ed il coniuge che concorrono alla successione devono conferire ai coeredi tutto ciò che hanno ricevuto dal defunto per donazione 1 87 Herpa Scania R HL EuroCombi Hz ristimaa Atria SF 305495direttamente o indirettamente, salvo che il defunto non li abbia da ciò dispensati.“.

Questo accade affinchè alcune eredi non siano favoriti rispetto ad altri con donazioni effettuate in vita dal de cuius.

Detto tutto ciò, è difficile sapere se dovrai o meno liquidare qualcosa alla tua sorellastra alla morte di tuo papà poichè ciò dipende da moltissimi fattori,1 87 Herpa Scania r09 TL interspan-Tschopp LOWLINER tendine pianifiautoe-SZ 925426 quali, ad esempio, l’intera massa ereditaria, se la seconda moglie di tuo papà accetterà o meno l’eredità, …

1 43 Minichamps PORSCHE gt3 CUP WINNER 24h Dubai 2009 437096942 mbuc536044158-Sportive e turismo

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Genti.ssimo avvocato, Le espongo il mio caso e la ringrazio fin d’ora per i suggerimenti. Il caso é il seguente: io e mio marito (ex) siamo stati sposati per 15 anni, ma siamo separati, 1 87 painted Market persone personaggio modellololismo HO scala per tavolo Sabbia 32tlgcon tanto di decreto di omologa, dal 22.9.2008. Visti i rapporti spinosi con il mio ex marito e con i figli, ho intenzione di chiedere la divisione della comunione legale, posto che lo sciolgimento dovrebbe essersi verificato automaticamente (stando alle recenti pronunce della Corte di Cassazione che ho trovato girando su google) con l’omologa del tribunale. Premetto che durante tutta il giudizio di separazione eravamo entrambi convinti delle sussistenza della separazione dei beni perch? questa era la volontà del mio ex al momento del matrimonio. in realtà, da copia dell’atto di matrimonio (rilasciato tanto dal comune, quanto1 18 BBURAGO DIAMONDS LAMBORGHINI COUNTACH (1988) cod. 3047 [WF-003] dal parroco) risulta che il regime patrimoniale sussitente ? quello legale: la comunione dei beni. ora….io ho sostenuto spese notevoli al fine di completare la casa di proprietà ESCLUSIVA di mio marito (che presentava solo i pilastri); tuttavia,1 87 Wire Büssing 8000 uomon + Hummel autocisterna NON DISPONGO DI ALCUNA FATTURA MA SOLO DI TESTIMONI, AVENDO FATTO TUTTO IN ECONOMIA e avendo prelevato il denaro da un conto cointestato. In più, ho contribuito nell’acquisto dell’arredamento e ho sopraelevato l’immobile adibito a casa coniugale e ha realizzato un secondo appartamento. Da ultimo, ho lavorato – comparendo come coadiutore – presso la tabaccheria del mio ex marito tutti i pomeriggi e tutti i fine settimana. Intendo rivolgermi ad un legale, ma vorrei prima capire se ne vale la pena e se recupererò qualcosa. Esponendo verbalmente il caso ad un avvocato mi diceva che si dovrebbe fare un accertamento della comunione legale……è vero? io non so neppure di cosa si tratta :( Grazie in anticipo per la risposta

Mi preme, innanzittutto, precisare che in sede di blog è impossibile dire se azioni giudiziarie possono avere o meno un esito felice. 1 18 BENETTON FORD b194 M. Schumacher rebuilt rimodellololamento FULL TOBACCO in mostrarecase TopIn questa sede mi occupo solo di fornire generali indicazioni di diritto che non possono e non vogliono in alcun modo sostituire una consulenza vera e propria da un legale1 9 200MM RESIN autobusT STORMTROOPERS MIN. CHEROKEE INDIAN. nuovo. che consulterà anche la relativa documentazione.

Detto questo, sarebbe da capire, leggendo il verbale omologato, come mai la comunione non è stata sciolta all’epoca della separazione.1 1 greeur nature amovible 9 parties cerveau humain avec artères modèle

Quanto alle opere da te fatte nella casa coniugale, in linea di massima si potrebbero ritenere delle obbligazioni naturali, ossia, ai sensi dell’art. 2034 del cod. civ., per questo tipo di obbligazioni “Non è ammessa la ripetizione di quanto è stato spontaneamente prestato in esecuzione di doveri morali o sociali, salvo che la prestazione sia stata eseguita da un incapace. I doveri indicati dal comma precedente, e ogni altro per cui la legge non accorda azione ma esclude la1 24 FIAT X1 9 CORSA ripetizione di ciò che è stato spontaneamente pagato, non producono altri effetti.“.

In sostanza, essendo tu coniuge, in virtù di un tuo dovere morale hai volontariamente eseguito determinati lavori e ora non1 18 BMW 2000 GRIGIO mcg come nuovo OVP avresti diritto al rimborso di quanto corrisposto.

Ciò, ripeto, solo in linea di massima in 1 10 2.4G RC 4WD Vehicle Simulation Military Climbing auto giocattolo w Light Kid Giftquanto in concreto si dovrebbe vedere ciò che è stato fatto.

Quanto al tuo lavoro presso l’azienda di tuo marito, si potrebbe valutare se richiedere parte degli utili e il pagamento dei contributi previdenziali di1 10 RC BARCA AUTO 3660 3800kv sensorless motor + ESC 60a + LED legge se ciò non è già stato fatto.

Ma naturalmente, tutto ciò va valutato con un legale documenti alla mano.

Tuttavia, da allora non ha subito modifiche e non si garantisce della sua attualità rispetto alle leggi attuali

Per avere maggiori informazioni sul tema trattato dal post e sulla sua attualità lasciate un commento qui sotto –

Mio papà è ricoverato in casa di cura da 3 anni con 100% alzheimer e parkinson,me ne sono occupato io nell’anno precedente affittandogli un alloggio vicino a casa mia e occupandomi di tutto,alimentazione,pulizia completa,gestione conto corrente e cura dell1 10 Scale Simulation 2.4G Remote Control Race Military Jeep auto bambini giocattolo modelloa persona..la casa dove viveva colla mamma,ahimè deceduta,una villa nell’astigiano ora vuota,è al 66% di sua proprietà,l’altro terzo è del fratello che minaccia di poterla già 1 18 BoS La Stuttie Series 50 Converible Coupe darkrossovendere per incapacità di intendere e di volere del papà, e comunque di volerla vendere al momento della sua morte.Io ho un fratello maggiorenne che non vede l’ora,come ha fatto appena tumulata la mamma,di poter vendere ed incassare una volta deceduto il papà.Posso e come oppormi a questa loro volontà,sia per la vendita imminente del volere dello zio e sia dopo la morte? La ringrazio per l’attenzione e mi auguro possa cortesemente rispondermi.

In questo momento il problema della vendita non si pone in quanto è necessario anche il consenso – e quindi la firma – di tua papà. Inoltre, se il comproprietario volesse ‘scavalcare’ tuo papà dovrebbe fare un ricorso 1 18 Changan MAZDA 2018 CX-5 Rosso Dealer edizioneal Giudice tutela per la nomina di un tutore o di un amministratore di sostegno, il cui scopo sarebbe quello di prendere le decisioni nell’interesse di tuo papà nei limiti del suo compito e comunque la vendita sarebbe un atto di straordinaria amministrazione che 1 100 BOEING 367-80 1 100necessita l’autorizzazione del Giudice e non solo del tutore/amministratore.

Per il futuro, ossia quando tuo papà verrà a mancare, in realtà non puoi fare molto: è diritto di ogni erede chiedere lo scioglimento della comunione, tuttavia ai sensi dell’art. 732 cod. civ. il coerede che intende alienare la propria quota deve prima offrirla in prelazione agli altri eredi.

Nel caso in cui, pertanto, un domani i tuoi coeredi vogliano alienare le loro quote, l’unico modo che hai per mantenere la proprietà è acquistarle tu.

1 43 Minichamps PORSCHE gt3 CUP WINNER 24h Dubai 2009 437096942 mbuc536044158-Sportive e turismo

Buongiorno Avvocato Sammarchi, Mio padre si e’ sposato 3 volte, la prima con mia madre da cui ha avuto due figli in totale, la seconda da cui ha avuto un figlio e adesso e sposato ma senza figli ed ha al presente 81 anni. Mio padre e sua moglie vivono in una casa di proprieta’.  Premetto che non sono a conoscenza del regime di patrimonio in cui essi siano. La mia domanda: in caso di decesso di mio padre, io e gli altri due miei fratelli che1 100 japanese Plastic vehicles modellolo Moonlight 11 type night combatiente rare 4E diritti abbiamo sulla casa, se ne abbiamo ? Mi sembra di capire che la moglie avrebbe diritto a continuare a vivere nella casa. Vuol dire questo che io e gli altri fratelli non potremmo avere la parte che ci spetta come eredi fino alla morte della moglie? O ci sono altri modi per avere le nostre parti? Inoltre vista la situazione, come ci dovremo comportare al momento di un eventuale decesso di mio padre1 12 modelloLA GARTEN PARTY IN NOT PLAYED CONDITION RARE SELTEN per non creare situazioni imbarazzanti e sgradevoli? Grazie in anticipo.

 Ai sensi dell’art. 540 cod. civ. “1 18 classeics - 2017 squadraVortex - Holden VF Commodore - Craig Lowndes 18633A favore del coniuge è riservata la metà del patrimonio dell’altro coniuge, salve le disposizioni dell’articolo 542 per il caso di concorso con i figli. // Al coniuge, anche quando concorra con altri chiamati, sono riservati i diritti di abitazione sulla casa adibita a residenza familiare e di uso sui mobili che la corredano, se di proprietà del defunto o1 12 GT Spirit Porsche 911 (993) RWB lightblu comuni. Tali diritti gravano sulla porzione 1 12 Minichamps BMW m1 PROauto 5, Winner Pro auto 1979 LAUDAdisponibile, qualora questa non sia sufficiente, per il rimanente sulla quota di riserva del coniuge ed eventualmente sulla quota riservata ai figli.”

Ne consegue che la moglie di tuo papà ha il diritto di abitazione sulla casa coniugale e voi figli ne potrete disporre solo alla sua morte,1 12 MINICHAMPS V. ROSSI cifra + BIKE YAMAHA LAGUNA SECA 2005 RARE nuovo o prima ma con il suo consenso.

E’ ininfluente il regime patrimoniale dei coniugi in quanto influiscono solo sugli atti tra vivi e non anche sulla divisione della massa ereditaria.